lunedì 13 luglio 2009

Caro Diario...

Sono qui che combatto con la vita e le sue mille sfaccettature...
Oggi sono dentro il grande mare mosso delle agenzie interinali, dei vari se e ma, delle premesse, dei dubbi, dei forse se magari poi, oppure possibile che sembri e invece è, o non è.

Non avete capito nulla? perfetto, allora sto spiegando a meraviglia quello che sto passando.

Avevo un lavoro, non il migliore ma a tempo indeterminato: ora non ce l'ho più, l'azienda non ha chiuso ma non esiste più, non ci ha liquidati, non ci paga, non ci libera e siamo sempre sospesi da circa 4 mesi ormai, non pagati da sei però...

Io sto cercando di ricollocarmi da sola, ma è molto difficile ricominciare, ancora, ed è ancor più difficile capire cosa fare quando il tuo interlocutore è un consulente di una agenzia interinale.

Innanzi tutto comprendi a fondo il significato di donna/uomo oggetto, si perchè per loro sei una risorsa da collocare, ma non nel miglior modo, siamo tutti pezzi senza forma che possono essere inseriti ovunque perchè di fatto entriamo in qualsiasi buco pur non essendo perfetti per nessuno.

Così ti capita di condividere la sorte con tuoi colleghi che gravitano in agenzia e vengono assegnati a posti di lavoro lontanissimi qundo magari scambiandoli saremmo tutti più felici, si perchè per colleghi intendo lavoratori pari mansioni con te ma non sai a quale arcano metodo facciano riferimento i consulenti, visto che la professionalità nemmeno la considerano, per mandare chi abita a nord nel negozio dalla parte opposta della città che però, guarda il caso, si trova a 300 mt da casa tua che vai a lavorare sotto casa della collega di cui sopra.

Vabbè, quando ci capirò qualcosa sarà tardi, nel frattempo speriamo di sopravvivere...alla prossima.

Nessun commento: