sabato 8 agosto 2009

SOGNI

Sogno 1

Sono distesa, dormicchio, ad un certo punto sento camminarmi sulla pancia e vicino al viso la sensazione di pelo appena sfiorato e apro gli occhi immaginando il mio gatto, invece schifatissima vedo un ratto, urlo, lo scaccio con la mano, tenta di mordermi ed io mi agito per liberarmene.
Mi accorgo che non è solo, ce ne sono altri, afferro la prima cosa a portata di mano, la scopa, e con una rabbia indicibile lo inseguo e cerco di colpirlo finchè non ragginge il balcone: rimane in bilico per un attimo appeso al cornicione, sotto un fiume di accqua agiitatissima.

Esito un attimo poi lo colpisco furiosa più e più volte finchè non lo vedo precipitare nel rivo in piena scomparendo alla mia vista: anche tutti gli altri non ci sono più.

Significato???




Sogno 2

Sono in un grande edificio storico, sembra una biblioteca...d'un tratto una folla spaventata corre nella mia direzione, la luce si attenua e tutto pare invaso dalle tenebre.
Non conosco nessuno tra loro ma appena capisco che siamo in pericolo mi unisco a loro e cerco di trovare una soluzione; non possiamo uscire, l'aria fuori è irrrespirabile, ma non possiamo restare perchè non avremmo di che sopravvivere.

Cerchiamo una via di fuga, l'edificio sembra come sprofondato sotto terra, le porte non si aprono, neppure le finestre.
Proviamo a cercare un varco nel muro dove scorrono i tubi dell'acqua, la parete pare più sottile, ma il timore che l'atmosfera esterna possa filtrare e ucciderci tutti ci spinge ad assere cauti: uno tra noi dice che se facciamo un piccolo foro lui proverà a respirare con una cannuccia per vedere se c'è ossigeno.
Facciamo il foro, lui respira...non succede nulla.
Allora ci accaniao per aprire una breccia e finalmente filtra la luce e usciamo tutti, fuori un cielo terso come mai, un prato verdissimo, fiori alberi, non un rumore, non una macchina, non una persona: camminiamo sparsi in perfetto silenzio....

Significato?

Nessun commento: