martedì 19 maggio 2009

IL MISTERO DEL TAPPETINO SCOMPARSO

Ieri sera c’era ancora, lo so perché Cleo, la mia gatta, ha passato parecchio tempo a farsi le unghie riducendolo in cenci più del solito.

Stamattina non saprei, sono uscita sul balcone più volte per stendere, per una boccata d’aria, ma sinceramente non ci ho fatto caso.

Poi torno dalle commissioni, mi metto in tenuta casalinga e visto la giornata di sole estivo mi sembrava una buona idea mettere la cassetta dei piantini di basilico in piena luce per farli germogliare meglio.

Come nei cartoni animati poggio la cassetta in terra e rientro ma, giro sul posto e torno indietro perché qualcosa non mi torna ed ecco la: ma il tappetino dov’è?

Si, quello straccetto che sta sul balcone da un mese, invaso di peli di gatto, stracciato dalle sue unghie non c’è!?

Sarà volato dal balcone?
Guardo sotto ma non vedo nulla….

Io non l’ho tolto, l’amore mio nemmeno, il mio balcone ha una servitù di passaggio e la mia vicina lascia sempre aperto il cancelletto ma non posso credere che….

Comunque scendo in cortile, magari qualcuno lo ha appeso sulle scale come d’abitudine quando si trova qualcosa caduto dai balconi, ma niente!

Il mistero del tappetino scomparso si infittisce, mi resta solo da sperare che chi l’ha sottratto soffra di allergia al pelo di gatto così da poterlo individuare….salviamo almeno il principio!

Nessun commento: