lunedì 18 maggio 2009

I MIEI PRIMI...

Nei miei primi 6 anni ho vissuto felicemente tutto quello che c’era, ho fatto la bambina, ho preso a piene mani dalla vita…

Nei miei primi 20 anni ho lottato contro tutto e tutti, ho preso botte e ne ho date, ho pianto, ho urlato, ho domandato il perché e il come e quasi sempre non c’è stata risposta…

Nei miei primi 29 anni mi sono sentita sola, più che sola alla deriva, ho provato a cambiare, ad adeguarmi, ma non conoscendomi davvero non ho raccolto granchè e non sono riuscita a godermi quello che fuori di me stavo costruendo….

Nei miei primi 30 anni mi SONO ARRESA, a me stessa, alla vita, a questa lotta contro non so cosa e finalmente ho scoperto me stessa….

Nei miei primi 39 anni sto imparando a conoscermi, ho dovuto buttare all’aria quasi tutta la mia vita precedente per arrivare qui, ho perso quasi tutto, fatico a ritrovare la stabilità di allora ma non l’immobilismo…

Nei miei primi 39 anni ho imparato ad amare ma soprattutto a farmi amare
Ho imparato a chiedere aiuto ma principalmente ad accettarlo
Ho scoperto il dolore e la mia forza nell’accoglierlo
Ho scoperto che la serenità è più importante della felicità che dura un attimo
Ho capito che non tutto dipende da me e che questo è un bene
Ed ho scoperto che ho appena iniziato a vivere anche se a breve avrò 40 anni: chi l’avrebbe detto!

Nessun commento: