venerdì 9 maggio 2008

La benzinaia!

Cavoli ho una gomma a terra....veramente da qualche giorno è sgonfia ma siccome che non dovevo fare benzina ho atteso sino ad oggi per andare a gonfiarla.
Mi dirigo verso un gestore Agip che spero non mi dica che ha il compressore rotto, scarico o in disuso (come quando entri in un bar per usare i servizi igienici e puntualmente dopo aver preso il caffè a forza ti rispondono che è rotto) e infatti pare che vada tutto bene.
Caxxo! La benzina va a € 1.45 ???????

Vabbè tanto questo è cio che spetta a tutti noi automobilisti...entro nel gabbiotto per essere certa che funzioni l'aria ma la tipa è al telefono, l'omino impegnato con un cliente e quindi attendo e quando quasi è il mio turno entra l'amore mio e mi dice:

"andiamo che qui non accettano bancomat per meno di € 25,00"

Nemmeno ci penso e salgo in macchina, la signora a sto punto si precipita fuori, per me ha paura che abbiamo fatto benzina e ce la stiamo battendo, e quando scopre che, da persone civili, abbiamo letto il cartello e senza commentare stiamo andando via, con tono parecchio scocciato ci dice che PER STAVOLTA, come si fa con i bambini monelli, ce la fa lo stesso.

Certo quando le chiedo se dopo posso gonfiare le gomme la sua espressione è
decisamente questa !

Elaboro dentro di me che la signora non ha proprio la sua miglior giornata...ormai l'atteggiamento di molti è questo, se non spendi una cifra sei un cliente di poco conto e come tale vieni trattato...comunque sistemo l'auto meglio che posso tra altre due parcheggiato addosso alla pompa e comincio a controllare le gomme.

Nel frattempo giungono alla stazione di servizio parecchie auto e comincia ad esserci un di difficoltà di manovra tra lavaggio, rifornimento e nuovi arrivi: accorgendomene cerco di accellerare l'operazione gomme ma quando sto per terminare la nevrotica benzinaia si avvicina di gran carriera ed esplode in un : NON AVETE ANCORA FINITO???????
A quel punto mi è uscito dal cuore un......
Ho smontato il tutto, sono salita in auto e me ne sono andata: NON CI SARA' MAI UNA PROSSIMA VOLTA IN QUESTO POSTO!!!

Comunque per amor di cronaca il benzinaio è: AGIP Via Servais 32 TORINO

Nessun commento: