martedì 22 giugno 2010

delusione

Non sto bene….le cose non vanno in troppe realtà che mi appartengono o che mi sfiorano.

In questo mondo c'è troppo dolore, mi attraversa e mi toglie forza e speranza, sembra sempre più difficile raggiungere un obiettivo seppur minimo.

Il nostro paese, l'Italia, è in balia di persone meschine che vogliono arricchirsi sulle spalle di chi vuole solo lavorare per costruirsi il suo futuro e si ritrova invece in una realtà di precariato perpetuo dovendo sottostare a richieste al limite dello sfruttamento coatto nella speranza di raggiungere quel contratto, quella stabilità che sono una chimera il più delle volte.

I nostri politici parlano solo di leggi utili a loro, a coprire le loro tracce, a sottomettere il popolino, e tra non molto ci troveremo in un paese spolpato dove i datori torneranno ad essere padroni e i governanti dei regnanti….ed ora mi preparo per andare al lavoro…finchè ne avrò uno, sotto livellato, sottopagato, a tempo determinato.

Buona Giornata

Nessun commento: