domenica 18 maggio 2008

VALENTINO ROSSI: che mito!!!!!

Sono una super tifosissima di Valentino, come pilota e come persona mi piace piace piace… è crudo, è dolce, è diretto, ha una passione sconfinata per quello che fa e carattere da vendere…

Amo la gare di moto, sempre emozionanti, sempre combattute e capaci di ribaltare risultati come la formula uno o il calcio non sanno più fare.

In moto si corre, si sale su un missile e si va contro il destino guardandolo in faccia, se sbagli bene che vada ti sdrai e hai finito di sperare fino alla gara successiva, non ci sono troppi margini per l’errore e il coraggio è merce costosissima ma c’è.
VALENTINO per me non si discute, da sempre, da anni che è li, nel bene e nel male, ed è ANCORA DAVANTI!
Solo nelle gare di moto mi capita di provare antipatia per alcuni piloti, un po’ come nel calcio quando tifi contro qualcuno piuttosto che a favore, ma di fatto mi capita di trovare alcuni dei piloti odiosi; in p0assato Elias perché derapando di solito se ne sbatte se invade la scia di altri e li butta fuori pista: a guidar così sono capace anch’io.

Anche Stoner con quella sua faccia da perdente che sembrava dicesse sono umile e ame sembrava altro….quest’anno quello che proprio non mi andava giù era Lorenzo…era perché mi devo ricredere.

Ho pensato che la Yamaha avesse preso Jorge perché considerava finito Vale e sicuramente uno come Lorenzo a fare il secondo non ci sta, poi perché ha un’irruenza tale che la stagione scorsa di Valentino poteva far credere a lui come a tutti che facendo subito L’Hamilton della moto GP gli avrebbe dato tutte le attenzioni a danno di altri.

Due gare fa è caduto in un modo che ha fatto venire i brividi a tutti, si è fatto male, davvero, è risalito in moto, è quasi ricaduto, ha fatto la gara ed è arrivato quinto…..oggi secondo anche se non può appoggiare i piedi a terra per la partenza ad ha guidato senza prendere farmaci per evitare di non aver sensibilità alle gambe a magari cadere di nuovo.

All’arrivo era dolorante non poco, sul podio era seduto e dalle parole che ha detto mi ha fatto ricredere, ha dimostrato una cattiveria agonistica incredibile ma ha saputo anche ammettere che era felicissimo di essere secondo in queste condizioni dietro a un mostro come Valentino…uno che ha rispetto e VUOLE rispetto, forse è questo che mi ha fatto credere che fosse solo un montato in realtà il campione del mondo della 250 e come tale di certo non ha paura….ma questo non è essere montato ma consapevole.

Auguri Lorenzo e………
VELENTINO 6 UN MITO!!!!!!

Nessun commento: