martedì 29 aprile 2008

MI piace NON mi piace....

MI Piace?
La carne, il gelato, l’acqua di sorgente, le insalate estive, l’anguria, il latte freddo che sporca le labbra, il the alla pesca il pesce di mare….
Camminare nei boschi in montagna, rimanere sulla spiaggia fino al tramonto, mangiare nei ristorantini tipici quando sono in vacanza, viaggiare in auto in buona compagnia….
I bambini, le famiglie numerose e rumorose, le case rustiche, il caminetto acceso, il profumo del cibo sulla griglia, il chiacchiericcio delle galline durante il giorno, il suono delle campane, il rumore della pioggia tra i rami degli alberi….
Le persone forti e sincere, quelle che si stupiscono ancora per le piccole cose, quelle che scoppiano a ridere quando vengono colte in fallo, le persone gioiose ed altruiste innamorate del bene e dell’umanità, quelle che credono nel futuro..

NON Mi piace?
La violenza sui più deboli, l’ingiustizia, il pregiudizio ed il razzismo, l’indifferenza…
Chi non sa ascoltare, chi ha sempre bisogno di dare la sua opinione su tutto, CHI FA DEL MALE AI BAMBINI, essere delusa dalle persone….
L’apparenza, le maschere che ci mettiamo per difenderci dagli altri, le persone che vogliono piacere sempre a tutti…
I cibi troppo elaborati, l’odore della pelle sotto le mantelline di nylon, l’odore dell’ammoniaca e della conegrina, il trucco troppo marcato…

Nessun commento: