mercoledì 17 febbraio 2010

Perchè SANREMO è SANREMO!

Ma si può cantare una roba così?????
Io credo sempre nel futuro,

nella giustizia e nel lavoro,
nell’equilibrio che ci unisce,

intorno alla nostra famiglia.

Io credo nelle tradizioni,
di un popolo che non si arrende,
e soffro le preoccupazioni,
di chi possiede poco o niente.

Io credo nella mia cultura e nella mia religione,
per questo io non ho paura,
di esprimere la mia opinione.
Io sento battere più forte il mio cuore di un’Italia sola,
che oggi più serenamente si specchia in tutta la sua storia.

Sì stasera sono qui per dire al mondo e a Dio,
Italia amore mio.
Io non mi stancherò di dire al mondo e a Dio,
Italia amore mio.

Ricordo quando ero bambino,
viaggiavo con la fantasia,
chiudevo gli occhi e immaginavo,
di stringerla fra le mie braccia.

Tu non potevi ritornare pur non avendo fatto niente,
ma chi si può paragonare a chi ha sofferto veramente.

Sì stasera sono qui per dire al mondo e a Dio,
Italia amore mio.
Io non mi stancherò di dire al mondo e a Dio,
Italia amore mio.

Io credo ancora nel rispetto,
nell’onestà di un ideale.
Nel sogno chiuso in un cassetto,
e in un paese più normale.
Sì stasera sono qui per dire al mondo e a Dio,
Italia amore mio.


E fare la morale con un testo del genere?

Mamma papà ora vi vorrei parlare, solamente dell’amore

L’amore che mi avete dato, per tutta la vita

E dirvi che continuerò a ispirarvi
Perché il vostro cuore è immenso
Perché il vostro cuore vola
Vola sopra le parole
Sopra tutte le persone
Sopra quella convinzione di avere la verità, la verità.

Padre, ora tienimi la mano
Tienila vicino al cuore e potrai sentire che ti amo
E mentre il mondo fa rumore
Mentre il mondo può vedere il sole
Non voglio più dormire in fondo al mare
Chiedo solamente di volare
Volare sopra le parole
Sopra tutte le persone
Sopra quella convinzione di avere la verità

Ora posso amare, ora
Ora posso correre e giocare
Ora volo sopra le parole
Sopra tutte le persone
Sopra quella convinzione di avere la verità

Mamma, che ne sanno del dolore
Di quello che si può provare
Per una disperata decisione
E di quando avevi tu vent’anni
Fatti di progetti e sogni in cui desideravi un figlio
Che cambiava la tua vita
E che stringevi forte al cuore
E poi vedevi camminare
E lentamente costruire la sua vita con dignità

Ora posso amare, ora
Ora posso correre e giocare
Ora volo sopra le parole
Sopra tutte le persone
Sopra quella convinzione di avere la verità

Mamma, papà, un giorno ci rincontreremo
E ci stringeremo forte e faremo tante cose
Quando sentirete un brivido che corre sulla vostra pelle
È lì che io sarò presente
La vostra bambina per sempre

Ora posso amare, ora
Ora posso correre e giocare
Ora volo sopra le parole
Sopra tutte le persone
Sopra quella convinzione di avere la verità

Ora posso amare, ora, ora.

Come fa uno come Emanuele Filiberto ad andare al festival e farsi cantare da Pupo un'ode "..Tu non potevi ritornare pur non avendo fatto niente, ma chi si può paragonare a chi ha sofferto veramente..." inneggiando ad un amore per un paese che la tua famiglia ha straziato e impoverito mentre con con quei soldi ti ha fatto vivere da principe???

Io non accetto che salga su un palco a farci la morale "...io credo nella religione...e nelle tradizioni" ma chi se ne frega di cosa credi tu, opportunista che non sei altro.

Sei tornato in Italia, hai chiesto agli italiani un risarcimento e con quella stessa faccia di merda ora vuoi farci la morale???

Tu canta Italia ti amo, io grido Emanuele mi fai schifo!


E Povia?

Non c'è un cantante più meschino di lui!

Usa tutto quello che fa notizia per dirci come la pensa, manco fosse un accreditato filosofo...ha fatto più cazzate lui nella sua vita di parecchi di noi e ogni anno si mette sul pulpito e ci catechizza dall'alto del suo saggio sapere...

Io sono a favore della libertà di opinione, ma non del tornaconto...almeno fosse credibile, ma è un pagliaccio e un ipocrita che USA anche tragedie, direi soprattutto tragedie di altri, per guadagnare popolarità e soldi.


Ma perchè non scrivi una bella canzone su quanto eri fradicio di droga e su tutte le persone che hai ferito in quello stato!

Oppure su quanto sia eroica tua moglie che con te ha fatto due figlie senza sapere se le avresti abbandonate per farti un'altra volta.

Quel giorno allora forse ti crederò, per ora ti disprezzo.

E poi lasciamo fuori Morgan che dichiara di drogarsi quando era già evidente a tutti dalla 1 puntata di x factor!!!

Nessun commento: