giovedì 18 dicembre 2008

Brunetta NON BASTA!!!!

Ci vado una volta all’anno, se posso nemmeno quella…abito in questa zona dal 1995 e l’ufficio postale che prima era proprio sotto il portone si è ora spostato dall’altra parte della strada: inutile dire che mi è COMODO!

Lo frequento quindi da più di 10 anni….e ha sempre lavorato di merda!

Gli impiegati sono gli stessi, da anni impiegano decine di minuti per farti pagare un cc, ci sono 3 sportelli pagamento, uno ritiro raccomandate, uno spedizioni…da quando le poste sono diventate anche banco posta in questo ufficio non si è vista una faccia nuova, nessuno che sapesse almeno vagamente come funzioni una banca e ovviamente al loro lavoro di base si sono aggiunte pratiche che sembrano tesi di laurea per astrofisica e devono svolgerle impiegati che per capire come funziona il POS ci hanno messo anni…

A tutto questo aggiungiamo che ogni due clienti fanno pausa almeno 3 minuti, che nemmeno sotto minaccia delle armi trovi tutti gli sportelli funzionanti insieme, e ripeto sono 5 in tutto, che oltre all’estrema ignoranza culturale nessuno di loro ha meno di 50 anni e credo che di corsi di aggiornamento al massimo possono aver fatto quello per inserire il codice dell’allarme, beh oltre a questo sono di una maleducazione e strafottenza tali che se non lavorassero alle poste l’unico altro loro incarico potrebbe essere misuratore di spessore della neve in Siberia!!!

Comunque per giustizia ecco i fatti: entro nell’ufficio alle 10:47 ed ho tre persone davanti per i pagamenti, tre in coda alle spedizioni e due a ritiro raccomandate che è uno sportello all’occorrenza anche per pagamenti.

Alle 11 ho ancora tre persone davanti ai pagamenti, nel frattempo alle mie spalle la coda è di 8 persone….ci sono sempre le stesse persone agli altri sportelli e solo la signora delle spedizioni è riuscita a servire due utenti ed altri tre si sono accodati.

Alle 11:10 una signorina ucraina con bimbo piccolo in braccio fa finta di nulla e si avvicina allo sportello raccomandate e senza pudore paga tre cc senza che la sportellista dica nulla…nel frattempo uno degli utenti a me davanti va allo sportello.

Quando la signorina ucraina termina il suo tiro mancino l’impiegata raccomandate si alza e sparisce, il signore davanti a me in coda pagamenti va allo sportello: sono la prossima, sono le 11:18, nell’ufficio ci sono 19 persone in coda pagamenti.

Torna l’impiegata dello sportello raccomandate e provo a chiederle se, vista la coda, apre anche ai pagamenti: non alza la testa, fa finta di non sentire e continua a mettere in ordine fogli….la coda comincia a vociare visto che tre utenti ai tre sportelli fino ad ora impiegano dai12 ai 25 minuti per svolgere le proprie pratiche…finalmente si libera il primo sportello dove una signora bionda ha impiegato circa 40 minuti a fare non saprei quale pratica…mi avvicino e giustamente l’impiegata si concede una pausa visto che non è abituata a lavorare per tanto tempo di seguito: cos’ su 5 sportelli stanno lavorando in tre.

A questo punto mi chiedo se davvero non c’era un modo anche più oneroso per pagare questo permesso di parcheggio!!!!!!!!

Torna l’addetta, bollettino e soldi perfetti sono davanti a lei, vediamo se riesca ad impiegarci meno di 3 minuti??

Con tutta calma compie l’azione e quando il signore in coda alle mie spalle, violando la privacy si affretta a sistemare il suo modulo nella finestrina sotto lo sportello ecco che finalmente emerge dal suo limbo e tuona: “Ma non ho ancora finito!!! E che fretta !!!”
E certo, che vogliamo farla sovraprodurre!!!!

Nessun commento: