lunedì 3 novembre 2008

GROSSETO......

Si può amare e odiare tanto un posto????
Si!

Grosseto, ho passato quasi due anni in questa landa toscana ancora un po’ selvaggia, natura a me affine proprio perché fatta di tanto spazio naturale, poche auto e poche persone, rumori naturali e colori pastello che sfumano in mille differenze pur restando uguali…e mare, e collina, e montagna…..direi il MIO POSTO se non fosse per le note negative che hanno contrassegnato TUTTo il periodo di permanenza li e ancora adesso si fanno sentire….

Ebbene oggi, dico OGGI 3 novembre 2008 a ben 3 anni e mezzo dal mio arrivo a Grosseto ecco che la città toscana si rifà viva: vuole soldi ovviamente!

Peccato che li esiga dall’amore mio che tra i suoi difetti annovera la maniacale abitudine di assolvere ai propri doveri di qualsivoglia genere sempre nei termini di legge ed allo stesso maniacale metodo associa il bisogno di tenere copia o testimonianza di ogni più piccola azione amministrativa-burocratico-legale da che è nata ad oggi.

Beh questi signori grossetani facenti parte del corpo di polizia municipale con cui abbiamo già più volte avuto il dispiacere di discutere, pretenderebbero ad oggi il pagamento di una multa di 2 anni or sono che ovviamente l’amore mio ha già pagato prima della scadenza….cazzo che rompicoglioni questi!!!

Peccato che mi perderò la telefonata che nel pomeriggio
verrà fatta nei loro uffici….

Nessun commento: