sabato 16 agosto 2008

In volo....

Sono in volo sulla mia vita
la vedo dall’alto
ne seguo i contorni…
riconosco momenti e persone che ne hanno fatto parte
sento i profumi e percepisco a volte emozioni del passato.

Dall’alto come dal di fuori è più simile a me
Mi ci ritrovo meglio che quando sono con i piedi sulla terra ferma…

A tratti intravedo la direzione da seguire
È come seguire il corso di un fiume con la curiosità di scoprire cosa c’è dietro la prossima ansa
ma senza paura
Semmai con trepidazione

Mi sono levata qui in alto
Al sicuro
Per ritrovare segni di ciò che ho seminato
Per riprendere una visione d’insieme e fare mente locale
Su di me
Su dove vado
Su dove vorrei andare


Da quassù tutto sembra più chiaro
Vedo meno il particolare e più il tutto
Quel tutto che sono io
Io che cammino in un tutto più grande ma che mi contiene
Che può contenermi
Basta solo che mi lasci andare e segua il mio destino
Che da quassù appare migliore

Resto ancora un po’ in volo…qualche istante ancora….

Nessun commento: